Belly bowl - metodo bende gessate

Calco del pancione/scultura Belly bowl in metodo bende gessate.

Il calco Belly bowl e il calco che ritrae solo la forma della pancia e viene ottenuto dal prelievo del modello tramite utilizzo di bende gessate.

Belly blow - Mom art Ferreira

Dopo aver atteso la ottimale asciugatura delle bende (calco grezzo) si dara inizio alle successive lavorazione, per ottenere dal calco la scultura.

I passaggi per il risultato finale sono vari e hanno tempi e procedure diverse:

1. Gessatura

2. Carteggio

3. Levigatura in varie grane abrasive

4. Fondo protettivo

5. Colorazione

6. Decorazione

6. Fissativo finale

Se il cliente desidera che il suo calco diventi un complemento d’arredo luminaria, sarà necessario aggiungere altri passaggi.

Tutti i passaggi menzionati sono di vitale importanza per ottenere un lavoro impeccabile, duraturo e raffinato.

La sua finalità e puramente legata alla sfera affettiva del ricordo, ma potrà trovare collocamento a casa come complemento d’arredo, come: soprammobile, svuota tasca, porta oggetti vari nella camera del neonato.

Le decorazione per questa scultura sono infinite, inoltre può essere usato nelle occasioni commemorative come porta bomboniere, caramelle, confetti.

Potrà in oltre essere utilizzato nel shooting newborn, ovvero le primissime foto del neonato, che verrà posizionato al interno in ricordo del luogo dove e iniziato la sua storia.

Il Belly bowl come il Belly casting o il Body casting, che siano in metodo bende gessate o alginato sono pezzi d’arte contemporanea uniche al mondo, cosi come lo sei tu!